AREA PERSONALE

CHI SIAMO



LA NOSTRA STORIA, DA DOVE ARRIVIAMO
 
I.C.T. ISTITUTO CONTROLLI TECNICI S.r.l.

Primo Istituto fondato in Italia, già nel 1987 con Direttiva 84/528 CEE, venivano eseguiti controlli in materia di ascensori, montacarichi e altri mezzi di sollevamento per persone e cose.
Con la pubblicazione del Decreto Presidente della Repubblica 30 aprile 1999 n. 162, attuativo della direttiva europea 95/16/CE, l’attività di I.C.T. si rivolge (estende) ad un parco impianti presente sull’intero territorio nazionale con particolare densità in Lombardia.
Caratteristica principale di I.C.T. è stata fin da sempre l’estrema specializzazione e solidità del reparto tecnico. 
Gli ingegneri sono riconosciuti dagli operatori del settore come riferimento di competenza e serietà. 
Tutt’ora sono in organico ingegneri che hanno avviato la collaborazione con I.C.T. ancora prima dell’emanazione del D.P.R. 162/99.
Grazie a tale affidabilità tecnica ed attraverso una ristrutturazione dell’area commerciale, I.C.T. si distingue consolidando il parco impianti “residenziale” con impianti installati in contesti di prestigio come ad esempio il Duomo di Milano, la Rinascente, l’Università Cattolica del Sacro Cuore nonché numerosi gruppi di Società quotate in Borsa.

GENESIA CERTIFICAZIONI S.r.l.

Inizia ad operare nel 2004, nei primi anni incontra le difficoltà tipiche di una start up che opera in un mercato sempre più competitivo e complesso rispetto alla situazione post privatizzazione di fine anni novanta; poi nel maggio 2007, la proprietà subentra direttamente nella gestione operativa.
Genesia si trasforma nello spirito, da ordinaria piccola azienda si trasforma in una Società dinamica formata da un nuovo gruppo, giovane e molto affiatato.
Si percepisce un’energia positiva ed un ritmo di crescita che trasmette entusiasmo alle persone che ne fanno parte.
In pochi anni, grazie ad un’attenzione organizzativa esasperata ed un approccio lavorativo caratterizzante, la nostra seconda famiglia si allarga diventando una realtà strutturata.
Le conseguenze sono un incremento fuori dal comune dei valori espressi, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

L’UNIONE PERFETTA

La fusione delle due prestigiose quanto differenti realtà, ha dato vita a ICT Genesia. Organismo Notificato CE ed Ente Terzo di “Classe A” ai sensi dei D.P.R. 162/99 e 462/01. La combinazione ottimale delle risorse che compongono la nostra struttura unita al bagaglio tecnico/organizzativo ci consente di offrire un’assistenza ed un servizio con standard qualitativi di riferimento per l’intero settore.
L’Amministratore che affida la verifica degli impianti presenti negli stabili ha garanzia di serietà ed efficienza ai massimi livelli che si traducono in maggior controllo ed in una più efficace gestione degli aspetti collegati agli stessi. Lo Studio Amministrativo minimizza i tempi da dedicare in quanto supportato da un costante ed attento lavoro orientato a presentare situazioni, dare risposte chiare, precise e veloci.
Un referente dedicato saprà essere il punto di riferimento dello Studio che verrà periodicamente assistito ed aggiornato, ad esigenza viene inoltre garantita la possibilità di rapportarsi direttamente con l’ingegnere che ha eseguito la verifica ottenendo un superiore livello tecnico di informazioni. Per gestioni amministrative il nostro personale è organizzato per essere veloce ed efficiente, al fine di garantire risposte precise e puntuali. Il personale di ICT Genesia è determinato nel rafforzare il primato raggiunto incrementando ulteriormente competenze e professionalità per garantire la sicurezza e la tutela delle persone. È il dettaglio che fa la sicurezza.

ASPETTI ECONOMICO FINANZIARI E ASSICURATIVI

ICT GENESIA ottiene il suo sostegno finanziario unicamente dall'attività di certificazione ed ispezione nei settori anzidetti; essa è tale da consentirgli di mantenere la propria imparzialità e da dimostrare che c’è la ragionevole aspettativa che sia in grado di erogare e di continuare a erogare il suo servizio in ottemperanza agli impegni contrattuali.  Al fine di garantire la massima correttezza e trasparenza nell'esecuzione delle attività di  certificazione e di ispezione, la documentazione contabile ICT GENESIA è  revisionata e confermata da un Revisore dei Conti  indipendente. ICT GENESIA ha una copertura assicurativa di responsabilità civile per i rischi derivanti dall’esercizio di attività di certificazione ed ispezione.



CON NOI L’AMMINISTRATORE:

Farà bella figura con il Condominio
Risolverà rapidamente ogni problema
Aumenterà la produttività del proprio tempo

 

Organismo Notificato n. 1792 autorizzato e abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico

© Copyright 2016. All Rights Reserved - ICT Genesia S.r.l. - P.IVA 03991870969 - Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.